Seleziona una pagina

VRVR MEDIA

cHI siamo

la nostra storia

La VRVRMedia è un azienda che si occupa di produzione Media-Video in Realtà Virtuale.
Siamo una azienda giovane ed innovativa, ma i nostri Collaboratori e Tecnici sono da anni nel mercato dell’intrattenimento video.

Dal cinema alla realtà virtuale

Il Nostro art-director, Robert Sidoli nato negli U.S.A inizia la sua attività da compositore e arrangiatore con specializzazione in ingegneria del suono collaborando con varie etichette discografiche tra cui la Pressing Line, storica etichetta discografica e editoriale di Lucio Dalla. Verso il 1990 inizia ad occuparsi di suono per il Cinema e colonne sonore, avvicinandosi con interesse al mondo del videomaking.
Dopo anni di crescente interesse e studio nel campo del cinema alla fine degli anni 90 passa dietro alla camera da presa come regista, film-maker, realizzando molti videoclip musicali, prodotti commerciali e artistici. L’interesse per la realtà virtuale l’ha portato ad un intenso e profondo studio per la realizzazione e produzione di video in VR.

La nascita di vrvr media

Oggi, insieme alla VRVRMedia, azienda specializzata nello stitching e post-produzione, realizziamo con varie camere evolute a 360° in 3D, video documentaristici, commerciali e formativi in Virtual Reality.
I nostri ultimi lavori sono in ambito medico, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Sant’Orsola- Malpighi per la realizzazione di video tutorial in VR per la formazione dei nuovi medici.
Un video VR (virtual Reality), attraverso l’uso di un visore posto sugli occhi (HMD head mounted device), proietta l’utente in qualsiasi ambiente o luogo, permettendogli un’esperienza immersiva intensa che può essere di informazione commerciale, apprendimento o svago.

Le sfide future

In questo preciso momento storico, il cui trend del “No-Contact”, influenza comportamento e strategie legate al mondo del lavoro, il VR si sta già imponendo come valida alternativa di presentazione e rappresentazione del prodotto, diventando quindi strumento essenziale per aziende e strutture.
Il mercato del VR è in forte espansione e grazie alla sua versatilità, viene utilizzato nei campi più disparati dal turistico all’industriale al medicale, promettendo grandi innovazioni nei settori del marketing e della comunicazione.
Noi della VRVRMedia seguiamo l’intera filiera di produzione dei contenuti VR dalla ripresa alla post- produzione, consegnando il prodotto finale in altissima qualità (8K), pronto per essere caricato nei superbi visori VR di ultima generazione

VRVRMedia

Virtual Experience

address

Via Nicolo' Pisano, 29
40139 - BOLOGNA
P.IVA 03881401206

contacts

info@vrvrmedia.com
+393755725722

error

Seguici sul nostro canale YouTube!