Seleziona una pagina

VRVR media è

fiere e vr

vrvr media

SERVIZI

Scopri tutti i nostri progetti per il settore fieristico

Realizzazione video

Produciamo video VR pronti all’uso

Noleggio attrezzature

Stai organizzando un evento? Prenota i tuoi visori VR

Esperienze 3D-VR

Virtual tour o esperienza immersiva del prodotto

Simulazioni

Corsi di utilizzo di macchinari o strumenti

VRVR MEDIA

VR E FIERE NEL 2020

Nel 2020 ci si è resi conto che qualcosa cambiava e si rompeva in modo definitivo, per un periodo medio o medio lungo.
Nel settore Fieristico come in tanti altri colpiti dalle nuove norme anti-contatto, la possibilità che tutto si risolvesse nella primavera 2020 è svanita presto.
La corsa a soluzioni alternative per limitare danni così catastrofici è iniziata ad ogni livello. La virtualizzazione e lo spostamento degli investimenti sul digital è parsa da subito la strada più veloce, efficace, l’unica che in parte comprende strumenti già pronti e testati.

VRVR MEDIA

PERCHE’ IL VR PER LE FIERE

Una nuova tipologia di evento fieristico quindi potrebbe unire le esigenze di marketing spinto che da sempre caratterizza gli eventi espositivi e la nuova esigenza di un evento sempre più virtualizzato.
E’ possibile prevedere 2 tipi di soluzioni a queste esigenze:

1- Ambiente completamente digitale
E’ l’ambiente sintetico in cui verremo immersi, un ambiente ovviamente completamente personalizzabile in ogni suo aspetto.
Potrebbe essere un ambiente che riproduce fedelmente ciò che il vostro target è abituato a frequentare, come per esempio il vostro store, o un ambiente completamente nuovo e dove la fantasia non ha più alcun limite così come le regole del nostro mondo reale.

2 – Vetrina & shop virtuale

Vivere, vedere, manipolare, utilizzare, comprare. Questo il processo dell’esperienza nel mondo virtuale.
Così come avviene nel mondo reale, con il plus che qualsiasi manipolazione è possibile, anche quelle più complesse e legate a basilari impedimenti fisici, come per esempio camminare sospesi sul bordo di un grattacielo.

Essere immersi in un luogo attrarre completamente la nostra attenzione, tutto viene ascoltato, visto, appreso con maggiore efficacia.

VRVR MEDIA

VRVR MEDIA PER LE FIERE

La fiera è un momento dedicato completamente alla comunicazione del prodotto.
Come raccontarlo nel modo migliore? Il marketing lavora da sempre su questo aspetto.
Qui si va ad inserire la realtà virtuale che si pone come punto di contatto tra le esigenze di chi deve raccontare e chi vuole conoscere per connettere attraverso un’esperienza, realtà diverse e far ‘vivere’ il prodotto.
La realtà virtuale, ad oggi, rappresenta quanto di più simile ad un’esperienza fisica e quanto di più coinvolgente ci possa essere in termini di engagement, di interazione, di comprensione tra le parti.
Immaginiamo di trovarci a dover descrivere un processo produttivo, piuttosto che un componente molto complesso, ad un interlocutore con strumenti di comunicazione tradizionali; per quanto ci impegnassimo a tramettere tutto il nostro know-how e per quanto supporteremmo il nostro messaggio da materiali o esempi, non sarebbe mai come poter far vivere, seppur in modo virtuale, ciò di cui parliamo.
La Realtà Virtuale è entrare in uno stabilimento e passeggiarvi, osservarne i reparti, avvicinarsi ad un macchinario in funzione e studiarne i dettagli.
Percepire gli spazi e la materia.
Senza ombra di dubbio, un’esperienza non paragonabile ad una comunicazione classica.

VRVR MEDIA

VR E FUTURO PER LE FIERE

La Realtà Virtuale rappresenterà il futuro della comunicazione a 360 gradi ed in un’ottica di Business nel giro di vent’anni sarà una tecnologia di cui la maggior parte delle Aziende si dovranno avvalere per restare al passo con i tempi ed essere competitive.
Non solo per una comunicazione mirata al marketing, quindi, ma anche come strumento di formazione interna; pensiamo ad esempio alle piattaforme di e-learning o alla comunicazione tra stabilimenti e comparti distanti.
Tanti e promettenti quindi gli scenari futuri per la realtà virtuale.

Photo Gallery

VRVRMedia

Virtual Experience

address

Via Nicolo' Pisano, 29
40139 - BOLOGNA
P.IVA 03881401206

contacts

info@vrvrmedia.com
+393755725722