Seleziona una pagina

VRVR media è

formazione in vr

vrvr media

SERVIZI

Scopri tutti i nostri progetti per la formazione

Formazione universitaria

Video formativi per corsi di laurea e specializzazione

Noleggio attrezzature

Stai organizzando un evento? Prenota i tuoi visori VR

Formazione per la tua azienda

Gita, evento o giornata di studio? Offriamo lezioni, workshop e sessioni di lavoro .

Istruzione

Corsi e lezioni per studenti di tutte le classi, dalle elementari alla scuola superiore

VRVR MEDIA

VR e Formazione

La realtà virtuale, VR , sta decollando nell’istruzione con un numero crescente di scuole nel mondo che adottano la tecnologia.
La realtà virtuale consente agli studenti di sperimentare destinazioni da tutto il mondo senza mai uscire dall’aula. Immagina che gli studenti possano esplorare le piramidi di Giza mentre sono seduti ai loro banchi.

Questo è ciò che permette l’educazione in realtà virtuale.

Molte persone hanno sentito parlare della realtà virtuale (VR), ma molte persone non sanno cosa sia o come venga utilizzato nell’apprendimento e nell’istruzione.
VR si riferisce a contenuti interattivi (immagini, video) che consentono allo spettatore di esplorare in modo immersivo le immagini a 360 gradi.

In che modo la realtà virtuale può migliorare l’educazione?

La realtà virtuale può migliorare l’educazione fornendo agli studenti esperienze memorabili e coinvolgenti che altrimenti non sarebbero possibili. Inoltre, il tutto può avvenire in aula studio.
La realtà virtuale è accessibile a tutti gli studenti e può essere facilmente monitorata dai professori. Le esperienze virtuali hanno il potere di coinvolgere e ispirare gli studenti in un modo unico e potente.

In che modo la realtà virtuale può aiutare gli studenti?

Esistono molti modi in cui la realtà virtuale può aiutare gli studenti, ma i punti principali sono di seguito:

1. Gli studenti imparano meglio attraverso l’esperienza

La realtà virtuale offre agli studenti l’opportunità di apprendere attraverso l’esperienza, in contrasto con i metodi tradizionali di lettura e scrittura.

2. VR ha la capacità di ispirare

Essere in grado di vedere e sperimentare luoghi straordinari all’interno dell’aula è completamente unico per la realtà virtuale ed è fonte di ispirazione per gli studenti.

3. La realtà virtuale stimola l’immaginazione e incoraggia il pensiero creativo

L’esperienza immersiva fornita dalla VR non ha eguali nell’insegnamento. Gli studenti vengono “trasportati” fuori dall’aula e la loro immaginazione può prosperare.

4. La VR nell’educazione promuove l’interazione tra pari

Durante l’esperienza VR, gli studenti sono incoraggiati a interagire tra loro. Successivamente, sono ansiosi di condividere i loro pensieri e discutere le loro esperienze.

5. La VR coinvolge gli studenti

La moderna tecnologia della realtà virtuale attira l’attenzione degli studenti come nient’altro. Scopriamo che gli studenti vogliono immediatamente provare la realtà virtuale.

6. La realtà virtuale offre esperienze di viaggio realistiche

Usando la realtà virtuale, le scuole possono fornire agli studenti esperienze di viaggio che non sarebbero possibili o pratiche. Scuole, aziende, Università, possono risparmiare tempo e denaro fornendo allo studente esperienze incredibili.

7. VR offre esperienze educative memorabili

Molto tempo dopo che la VR è terminata, gli studenti ricordano l’esperienza e sono ansiosi di riflettere su di essa nelle lezioni future.

VRVR MEDIA

VR e Formazione UNIVERSITARIA

L’utilizzo della tecnologia VR in ambito formativo risponde alle esigenze e sfide che gli istituti di istruzione superiore si trovano ad affrontare a causa della situazione storica attuale e delle sfide imposte dall’europa.
I video in realtà virtuale infatti, permettono agli istituti UNIVERSITARI di rispondere a questi obiettivi moderni ed offrire a tutti i propri iscritti la stessa qualità di insegnamento ed apprendimento, puntando sulla qualità dei materiali forniti agli studenti e fruibili anche in ambienti diversi.
Le esperienze immersive fornite da questa nuova tecnologia infatti, ricreano in chi le utilizza, la sensazione di presenza e in questo modo aiutano il processo mnemonico
Inoltre avere sempre a disposizione questi video permette anche a studenti che si trovano impossibilitati a frequentare le lezioni, la possibilità di assistere ad una spiegazione dei procedimenti ripresi, aumentandone la comprensibilità rispetto al testo scritto.
I video in realtà virtuale permettono di unire la teoria e la pratica in formato digitale e con audioguida.

Photo Gallery

VRVRMedia

Virtual Experience

address

Via Nicolo' Pisano, 29
40139 - BOLOGNA
P.IVA 03881401206

contacts

info@vrvrmedia.com
+393755725722